Il Carnevale di Forte dei Marmi questo anno è partito da Vittoria Apuana! Sabato 15 febbraio, in Piazza San Francesco, si è svolto il CarnevalFortebambino, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Forte dei Marmi: una festa di carnevale dedicata ai bambini, cui hanno preso parte tante famiglie, rigorosamente mascherate, tra musica, balli e giochi.

“E’ stata una bellissima giornata – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo – trascorsa in spensieratezza ed allegria, nel vero spirito del carnevale. Per questo ringrazio le educatrici della Cooperativa Open Service, che gestiscono le ludoteche comunali, per aver organizzato giochi legati alla tradizione, tra cui la simpaticissima pignatta, intrattenendo e facendo divertire tutti i bambini presenti al CarnevalFortebambino. Grazie anche alle educatrici “Arca” dei nidi comunali e ai tamburini della Contrada il Ponte,  che assieme alle famiglie non solo hanno organizzato giochi per i più piccoli, ma hanno anche costruito un vero e proprio trenino di carnevale che ha sfilato per tutta la Piazza San Francesco e per via Padre Ignazio da Carrara. Infine tengo a ringraziare Antonio Meccheri, “speaker” della festa, che con la sua simpatia ed allegria ha contribuito alla riuscita di questa giornata!”

Il CarnevalFortebambino proseguirà giovedì 20 febbraio alle 15.30, quando avrà luogo la tradizionale festa alla Capannina di Franceschi con il CarnevalFestival delle Scuole, dove gli alunni delle Scuole di Forte dei Marmi si esibiranno sulle note dei nuovi testi e canzoni. Per l’occasione la Capannina di Franceschi si trasformerà inoltre in un set fotografico a tema carnevalesco, dove le famiglie e i bambini potranno sbizzarrirsi davanti all’obbiettivo per dar vita a GIF animate divertenti e creative da condividere sui social o da archiviare come ricordo speciale della giornata.

L’appuntamento conclusivo del CarnevalFortebambino si svolgerà infine nel centro del paese, in Piazza Garibaldi, sabato 22 febbraio alle ore 15.30, dove sul palco si susseguiranno le esibizioni musicali e teatrali di Antonio Meccheri e Lora Santini con i bambini e i ragazzi del progetto il “Dialetto nella scuola”, Marco Macchiarini, Caterina Ferri, Dino Mancino, Paolo Barberi, Claudio Lari, Aldo Castrucci e molti altri ancora.

 

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Cambio al vertice della Polstrada toscana: Pomponio questore a Ascoli Piceno, arriva Ponti

Laboratori con concerto all’Ex Oleificio Open Lab