Come si fa a comunicare in modo efficace con i nostri figli? Come affrontare al meglio conflitti e quotidianità?

Questo venerdì 21 febbraio e il 6 e 13 marzo dalle 20 alle 23 nello studio Timelight di Viareggio (via San Francesco, 57), la life coach Chiara Pardini terrà “Comunicazione efficace tra genitori e figli”, un ciclo di incontri rivolto ai genitori per sviluppare nuove strategie comunicative che migliorino la relazione con i propri bambini.

 

In particolare, il progetto si rivolge non soltanto ai genitori ma anche a tutti gli adulti in interessati, per lavoro o per diletto, a interagire con i bambini e con gli adolescenti.

L’obiettivo è quello di promuovere il dialogo, migliorare la comprensione dei più piccoli e riuscire a educarli con più semplicità e successo. Il fine è quello di riuscire a trasmettere ai bimbi e agli adolescenti quei principi e valori fondamentali per i genitori ma anche di riuscire nell’intento di insegnar loro a rispettare il ruolo genitoriale.

 

Un metodo interessante quello utilizzato dalla Pardini che presenterà due strumenti del tutto innovativi nella comunicazione con i bambini, l’Enneagramma e lo Human Design, consegnando così ad ognuno dei partecipanti una modalità ben specifica per l’educazione del proprio figlio.
La combinazione di questi due strumenti, infatti, permetterà di ritagliare su misura per ogni bambino tutto ciò che verrà spiegato all’interno del corso.

 

“Con questo breve percorso, vorrei aiutare i genitori a trasmettere sicurezza e migliorare l’autostima dei propri figli – spiega la life coach -. Trasferire gli strumenti affinché possano aiutare i bimbi nel trovare e raggiungere gli obiettivi scolastici, sportivi e di vita in genere, scoprire i talenti e indirizzarli verso la loro realizzazione.”

 

Per info e iscrizioni: Telefono +39 338.71.67.676 Email [email protected].

(Visitato 374 volte, 1 visite oggi)

3, 2, 1… Fotobomba! Matrimonio, compleanno, laurea? Scopri l’idea di Massimo Pardini e Michele Pierini

Torna il consueto Giovedì Grasso a Camaiore