Divertirsi in sicurezza e senza eccessi, questo è Notte di Qualità, il progetto finanziato dalla Regione Toscana e condotto da Anci Toscana e dal Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza federazione Toscana, a cui il Comune di Viareggio ha aderito in collaborazione con l’associazione CarnevalDarsena e alcuni locali del rione.
 
Il progetto è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa dedicata all’edizione 202o del CarnevalDarsena: presente per l’Amministrazione comunale l’assessore con delega al Turismo Patrizia Lombardi. L’obiettivo è quello di favorire contesti di divertimento sicuro, basati su standard di qualità e salute condivisi da tutti i soggetti coinvolti.
 
«Come Amministrazione comunale siamo sempre vicini agli organizzatori del CarnevalDarsena, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di storia – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Lombardi -: attraverso la collaborazione con ANCI Toscana, per il terzo anno, abbiamo consolidato una forte sinergia nell’affrontare in modo professionale gli eventuali abusi di alcol, per una cultura del bere consapevole».
 
«Siamo orgogliosi di essere tra i primissimi Comuni della regione che hanno aderito – continua l’assessore -: questa Amministrazione ha fatto della qualità la propria missione in tutti gli ambiti e quello della qualità del divertimento notturno è assolutamente fondamentale».
 
Notte di Qualità sarà presente sabato 22 febbraio alla festa rionale in Darsena con una postazione posizionata all’altezza del piazzale Don Politi: saranno presenti operatori formati ed esperti per sensibilizzare e prevenire comportamenti a rischio nei contesti del divertimento notturno. Sarà distribuito materiale informativo di prevenzione e riduzione dei rischi riguardo l’uso e l’abuso di sostanze psicoattive legali e illegali, ma ci sarà anche la possibilità di effettuare alcoltest anonimo e gratuito. Nel corso della serata, Notte di Qualità di sposterà con postazione chillout all’esterno della discoteca Maki Maki in Viale Europa 23, dove si svolgerà il proseguo della festa rionale.
 
«Qualità del divertimento, dunque, gusto per la buona cucina rigorosamente di mare, fantasia senza limiti nei travestimenti e tanta voglia di musica e danze. A questo si aggiunga il fascino dei mega yacht ormeggiati in bella mostra: via Coppino è pronta per accogliere persone di ogni età, dai ragazzi alle famiglie. Una festa che è motore d’attrazione che riesce a portare sul posto non solo i viareggini ma anche migliaia di persone che arrivano da tutta la Toscana».
 
«Ringrazio quanti si impegnano ogni anno per la buona riuscita dell’evento, dagli organizzatori, ai volontari, a quanti vigilano per la sicurezza – conclude Lombardi -. Il Rione Darsena si conferma, di fatto uno dei momenti più attesi di tutto il lungo mese di eventi dedicati al Carnevale».
 
Maggiori info su www.nottediqualità.it
(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena notte di qualità Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Carnevaldarsena, come cambia la viabilità

Carnevaldarsena 2020, ci siamo! Svelato il programma