Coronavirus: “Mancano indicazioni per il pronto soccorso pediatrico”

“Nell’Ospedale Versilia c’è un Pronto Soccorso Pediatrico ma sulla stampa locale non ci sono indicazioni che possano essere utili a chi deve occuparsi di soggetti in età pediatrica perché, questa è l’impressione, non sono fornite adeguate notizie e informazioni dall’area ospedaliera che segue l’età infantile -da zero a sedici anni”.

Lo afferma in una nota Gruppo d’Opinione via Versilia

“Accade, cioè, che in certi momenti, quelli, magari, più importanti, questa parte della sanità ospedaliera non esista quasi o cadesse nella dimenticanza più assoluta. Perché? Forse, perché dall’interno non ci si preoccupa di farsi vedere, come si dice, e di stare in prima fila; forse, perché certi meccanismi che dovrebbero fornire indicazioni s’inceppano per scarsa attenzione di qualche operatore extraospedaliero; forse, perché la parte dell’emergenza pediatrica appare, ai più, come un gioco che non riesce a mostrare la sua importanza.

Fatto sta, che mancano indicazioni nei confronti della questione Coronavirus che, invece, dovrebbero esserci”.

 

Ti protrebbe interessare

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024