Va in scena mercoledì 26 febbraio alle 21:15 uno degli spettacoli più attesi della stagione di prosa alle Scuderie Granducali di Seravezza. “Un alt(r)o Everest”, con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, è tratto da una storia vera: nel 1992, due amici decidono di scalare la loro montagna, il monte Rainier nello stato di Washington, ma quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta bensì il punto di non ritorno di un cammino dentro le profondità del loro legame. «Uno spettacolo bellissimo, un testo intelligente e due attori non noti al grande pubblico ma di assoluto talento», dice il direttore artistico delle Scuderie Elisabetta Salvatori. «A un certo punto dimentichi di essere a teatro e ti sembra di essere lì accanto ai due protagonisti della storia, nella roccia, sulla montagna. Uno spettacolo che lascerà il segno nel cuore del pubblico».
“Un alt(r)o Everest” potrebbe essere la storia di ognuno di noi – si legge nelle note dello spettacolo –. E forse lo è. Proprio per la sua spietata semplicità. Una storia che racconta le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita ci mette davanti. Crepacci. Non possiamo voltarci dall’altra parte e non possiamo girarci intorno ma solo attraversarli. Due amici, due vite, due destini indissolubili.

Seravezza, porta d’accesso alle Alpi Apuane e terra di grandi appassionati di montagna. Per questa ragione, la Fondazione Terre Medicee lancia una promozione valida per tutti i tesserati di associazioni quali Amici della Montagna, Club Alpino Italiano e Unione Operaia Escursionisti italiani: esibendo la tessera della propria associazione di appartenenza si usufruirà della tariffa ridotta sul biglietto d’ingresso allo spettacolo. Tutte le informazioni possono essere richieste alla segreteria della Fondazione Terre Medicee (telefono 0584 756046, ore 9-13) presso la quale i biglietti sono in prevendita. I tagliandi si acquistano anche sul circuito Vivaticket.it. Mercoledì sera, se ancora disponibili, si potranno acquistare direttamente al botteghino del teatro a partire dalle ore 20:30.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi teatro un altro everest

ultimo aggiornamento: 24-02-2020


Concerto di inaugurazione dell’Associazione Andante con moto

A Villa Argentina Silvia Dai Pra’ parla di Istria, di foibe e della sua storia familiare