Complice lo slittamento del film di Carlo Verdone a data da destinarsi a causa delle chiusure delle sale in ben 4 regioni, Ecco che Apuania cineservice con le sue tre sale propone una programmazione alternativa, con un occhio di riguardo alle ultime vicende cinematografiche e ambientali.
Mentre al cinema comunale di Pietrasanta sarà ospitato Dark Waters  Cattive acque di Todd Haynes con Mark Ruffalo e Anne Hathaway, sullo scandalo dell’inquinamento idrico di Parkersburg, ecco che tra i cinema di Camaiore e di Seravezza si svolgerà un vero e proprio omaggio al regista premio Oscar Bong Joon Ho, che ha conquistato pubblico e critica con il suo film grottesco sulla lotta di classe  Parasite, vincitore dell’ Oscar al miglior film alla migliore sceneggiatura la migliore regia e al migliore film internazionale, nonché record di incassi mondiali per film non americano.
Parasite sarà in proiezione al cinema Borsalino da giovedì 27 a domenica primo marzo ( giovedì e venerdì spettacolo unico alle 21:15, sabato e domenica spettacoli alle 18 e alle 21:15) mentre al cinema scuderie granducali di Seravezza da venerdì 28 a domenica 1 marzo ( venerdì e sabato spettacolo unico alle ore 21:15, domenica spettacoli alle 18 e alle 21:15) sarà in proiezione il secondo film diretto da regista sudcoreano, il thriller Memories of murder- Memorie di un assassino, ritenuto dalla critica internazionale uno dei migliori film orientali degli anni 2000.
LA TRAMA: Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero.
Entrambi i film hanno come protagonista la superstar sudcoreana Song Kang-Ho, che il pubblico ha già apprezzato in Mr Vendetta di Park Chan-Wook (Old Boy, Stoker).
In occasione di questo omaggio per gli spettatori che parteciperanno ad una delle proiezioni dei film di Bong sarà offerto l’ingresso all’altro film a prezzo ridotto, presentando il biglietto alla cassa.
(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema eventi seravezza

ultimo aggiornamento: 26-02-2020


Esperti a convegno a Seravezza sulle buone pratiche per la cura e il ripristino dei castagneti da frutto

Ultimo weekend per “Erratico” di Herreman-Cavenago, nella Sala Grasce l’universo di Cancogni