La Sala operativa della Protezione civile regionale ha comunicato poco fa l’estensione del codice giallo per vento e mareggiate, con validità dalle ore 14 fino alla mezzanotte di domani, giovedì 27 febbraio. L’area interessata è quella che si estende dalla Versilia fino a Piombino, Arcipelago incluso.

Una perturbazione associata a una vasta depressione con mimino sul Mar Baltico, tende a interessare l’Italia. Dopo una breve pausa un altro veloce sistema frontale arriverà sulla penisola nella giornata di domani, giovedì. Previsto un rinforzo dei venti di Libeccio dal pomeriggio. Attese forti raffiche sulla costa, sull’Arcipelago e sull’Appennino e zone sottovento. Temporanea attenuazione del moto ondoso nella notte e nuovo aumento dal pomeriggio fino a mare agitato a nord dell’Elba, localmente molto agitato a largo.

Inoltre per il pomeriggio di oggi, mercoledì 26, possibili nevicate a quote di montagna (700-900 m) sull’Appennino fiorentino e aretino e localmente sull’Amiata e sulle Colline Metallifere e possibile locale formazione di ghiaccio nelle zone interne nella notte e nel primo mattino.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Alternanza scuola lavoro presso la Capitaneria di Porto di Viareggio in favore degli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico e Scienze applicate “Galilei-Artiglio

Emergenza Coronavirus, si riunisce la conferenza dei Sindaci della Versilia