“I parlamentari indossino la mascherina, perche’ devono essere i primi a dare il buon esempio”. Maria
Teresa Baldini, chirurga e deputata di Fratelli d’Italia, e’ la prima eletta a presentarsi a Montecitorio con la mascherina davanti alla bocca. “E’ una forma di protezione per me e per gli altri in questo momento di picco del coronavirus. Credo che sia un atto dovuto- dice in una intervista all’agenzi Dire- non vuole essere un atto per impaurire o per fraintendere la situazione”.
E’ arrivata questa mattina a Roma da Milano, passando per Forte dei Marmi. Camera e Senato rischiano il contagio? “Il rischio di contagio esiste per tutti in qualsiasi luogo- osserva- non credo che il Parlamento possa essere uno dei centri cosi’ affollati, pero’ ci sono persone che arrivano da tutta Italia.
Potrei anche essere io a trasmettere il virus visto che vengo da
Milano…”.
Da qui la scelta di indossare la mascherina: “Io sono un chirurgo, sono abituata ad avere la mascherina e so che e’
l’unico modo per fare vera prevenzione, cioe’ impedire che la mia saliva possa andare da altre persone. Questa e’ semplicemente una forma di prevenzione e una persona che fa il medico ha l’obbligo di fare prevenzione nei confronti degli altri”. Parlamentari compresi: “È compito di tutti dare un piccolo messaggio e vigilare- sottolinea Baldini- il Parlamento deve essere in prima linea su questa emergenza sanitaria, non deve fermarsi, deve
lavorare di piu’ e agire attentamente. Dobbiamo trovare delle strade alternative, non il solito politichese che entra dentro la sanita’”.

(Visitato 1.102 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, il sindaco di Pietrasanta: massima attenzione, ma al momento no a scuole chiuse

Coronavirus, cellule mediche mobili in tutta Italia e non solo nelle zone rosse, approvata la proposta della deputata Baldini