La Croce Rossa Italiana, allo scadere dei mandati precedenti,  ha tenuto nelle settimane scorse, le proprie elezioni interne su tutto il territorio nazionale.

Anche il locale comitato di Viareggio-Versilia è così andato ad eleggere i propri organi dirigenziali.

Dalle urne, dove sono andati a votare i numerosi soci della Croce Rossa locale, è risultato eletto quale Presidente, Gianluca Molco,  mentre “colorato di rosa” è risultato il nuovo Consiglio con  Anna Ricci, Barbara Antonucci, Rudi Martini, Silvia Bertonelli.

“Largo ai giovani!” questa la entusiastica dichiarazione del Presidente uscente Luca Lunardini “Una nuova squadra, giovane, robusta, competente, si prepara a guidare la nostra Croce Rossa nei prossimi anni. Ringrazio tutto il Comitato per avermi chiesto, perfino con affettuosa insistenza, di rimanere a guidare la nostra bella realtà, ma impegni professionali stringenti mi hanno, a malincuore, impedito di ripropormi quale Presidente. Naturalmente rimarrò a dare tutto il mio impegno ed esperienza, ma la nuova squadra è davvero all’altezza di fare grandi ed importanti cose per la nostra comunità”

“Un grazie a tutti coloro” aggiunge il neo-Presidente Gianluca Molco “che hanno voluto esprimere la loro preferenza nei confronti miei e del nuovo Consiglio. Proseguirò con determinazione nel proficuo percorso tracciato dai miei predecessori, ed in particolare dell’amico Lunardini, che ringrazio per quello che ha fatto in questi mesi e per la fiducia concessami. So che mi resterà accanto, continueremo ad avere bisogno della sua energia ed esperienza per affrontare, assieme a tutti i formidabili volontari di Croce Rossa, le innumerevoli sfide che ci attendono. Prima tra tutti quella sfida sanitaria che oggi porta in nome di Coronavirus”.

(Visitato 2.029 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce rossa viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2020


#LaToscananonsiferna: un fiore tricolore per sconfiggere la paura Coronavirus. Parte da Viareggio la campagna di Coldiretti

Codice arancione per pioggia e temporali in Versilia, Garfagnana e Lunigiana