Covid-19, misure di contrasto e prevenzione nel comune di Forte dei Marmi - Comune Forte dei Marmi Versiliatoday.it

Covid-19, misure di contrasto e prevenzione nel comune di Forte dei Marmi

Questa mattina, dopo la conferenza dei Sindaci della Versilia di ieri sera, il primo cittadino Bruno Murzi ha riunito gli uffici comunali e i presidenti della Multiservizi  e della fondazione Villa Bertelli, per avviare tutte le procedure previste dal DPCM del 04/03/2020 avente ad oggetto “Misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”.

Il Sindaco Bruno Murzi ha confermato l’annullamento fino al 3 aprile di tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale: sono sospese le attività della biblioteca, di Villa Bertelli, del Fortino e le attività sportive all’interno delle palestre delle scuole.

Si raccomanda ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto pubblicato, con particolare riferimento al “mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro”.

Al fine di raggiungere con l’informativa il più largo numero di cittadini, il Comune sta predisponendo sia  una apposita cartellonistica sia dei flyer, dedicati a tutte le disposizioni contenute nel decreto sopracitato, che saranno collocati presso gli uffici pubblici e i luoghi centrali del paese.

Si ricorda che è possibile visitare la pagina facebook del Comune, aggiornata quotidianamente sia attraverso comunicati stampa che video del primo cittadino stesso.

 

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-03-2020 16:15