E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che, in seguito alle fulminazioni per il fenomeno di maltempo verificatosi nei giorni scorsi, si rende necessario un intervento urgente per la sostituzione di apparecchiature danneggiate all’interno della cabina elettrica che alimenta le località Cansoli, Levigliani, Terrinca, Pollaccia, La Costa, Pian di Lago nel territorio comunale di Stazzema nonché la frazione di Basati nel Comune di Seravezza.

L’impianto, danneggiato in alcune sue componenti, è stato riparato immediatamente con una soluzione provvisoria per garantire l’approvvigionamento elettrico a tutta la zona; successivamente, è stato fatto un piano di lavoro con preavviso alla clientela per sabato 7 marzo, dalle ore 10:00 alle 16:00 (orario cautelativo con possibile conclusione anticipata) con interruzione temporanea del servizio elettrico per un gruppo ristretto di utenze nelle località suddette. I tecnici di E-Distribuzione sostituiranno la componentistica danneggiata in cabina e nell’occasione rinnoveranno tutti gli scomparti di impianto, installando nuove apparecchiature dotate di elementi di ottimizzazione tecnologica che miglioreranno la qualità e la continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e consentiranno di rialimentare le utenze in modo più rapido, grazie a manovre in telecomando, in caso di disservizio.

Per effettuare l’intervento, all’interno della fascia oraria di esecuzione dei lavori sarà necessaria anche la chiusura temporanea della strada lungo via Zingola e via Cansoli, come da comunicazione inviata alla Polizia Municipale di Stazzema che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nella zona  interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, slitta al 7 aprile l’ultimo spettacolo teatrale alle Scuderie Granducali di Sarevezza

Coronavirus, chiuso il museo di Sant’Anna di Stazzema