Coronavirus, terminate le prime quarantene a Massarosa: la famiglia di Codogno può tornare a casa - Cronaca Massarosa Versiliatoday.it

Coronavirus, terminate le prime quarantene a Massarosa: la famiglia di Codogno può tornare a casa

Sono scaduti i termini della misura di permanzenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva per i primi soggetti costretti alla quarantena dallo scorso 27 febbraio sul territorio di Massarosa.

L’ordinanza emessa su proposta dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest obbligava i soggetti a sottoporsi alla misura della quarantena presso il proprio alloggio poichè provenienti (o entranti in contatto) dalla zona rossa di Codogno.

“Senza eccessive preoccupazioni o allarmismi – dichiara il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – continuiamo ad essere vigili e attenti sull’emergenza che stiamo vivendo, ovviamente in continuo e costante contatto con l’Asl, i sindaci della Versilia e gli organi sovracomunali. I primi soggetti costretti alla quarantena e obbligati a rimanere sul nostro territorio non hanno mai presentato alcun sintomo, hanno goduto sempre di ottima salute: possono tranquillamente tornare a casa”.

(Visitato 1.317 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 07-03-2020 14:29