Massarosa non si ferma. Grazie ad una donazione dell’azienda Salov il Comune usufruisce di una piattaforma di ultima generazione per poter tenere la video-conferenza.

Messo a disposizione da Salov infatti il Comune di Massarosa ora ha una stanza virtuale per permettere l’accesso ad una stessa riunione 25 persone collegate da qualsiasi postazione. Il sistema operativo sfrutta una tecnologia di ultima generazione, in alta definizione e che utilizza dati compressi, quindi utilizzabile anche con poca connessione internet.

Oltre a questo Salov mette a disposizione del Comune tre postazioni per poter accedere alla stanza virtuale per permettere che la catena di comando dell’intero Comune sia sempre operativa al 100%. Le tre postazioni sono provviste di un computer con web-cam, un monitor ad alta definizione e un microfono panoramico e trovano spazio nelle tre sedi comunali: nel municipio di piazza Taddei, negli uffici distaccati (ex Sermas) di via Papa Giovanni XXIII e nella sede del Coc e della polizia municipale in via di Portovecchio.

“Con questo sistema innovativo che ci ha messo a disposizione Salov – spiega il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – siamo in grado di poter da subito tenere riunioni operative senza doverci incontrare di persona, così come prevedono i recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Allo stesso tempo siamo pronti, augurandoci che non ce ne sia bisogno, a fronteggiare l’emergenza anche se dovesse peggiorare. Importante anche la possibilità di tenere riunoni di giunta con questo sistema: in questo modo riusciamo a mantenere sempre attiva l’attività amministrativa dell’ente pubblico. In questo periodo particolarmente complicato voglio ringraziare pubblicamente Salov che ha dimostrato ancora una volta che quando il territorio ha bisogno una delle nostre principali aziende si fa trovare presente”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coronavirus massarosa salov video conferenze

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Coronavirus, terminate altre 2 quarantene a Massarosa

#iorestoacasa, anche la concessionaria General Auto chiude per l’emergenza Coronavirus