voto elezioni amministrative

Rinvio di elezioni comunali e regionali, lo prevede la bozza del nuovo decreto governativo in approvazione domani

Bozza di decreto del governo, approvazione entro domani, sabato 14 marzo, per prorogare di tre mesi il mandato delle giunte regionali a statuto ordinario in scadenza quest’anno. Si tratta di Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Campania e Puglia.  Elezioni regionali rinviate, quindi, se verrà approvato: l’emergenza Coronavirus impedisce la campagna elettorale, e, al momento, non ci sono garanzie che a maggio l’evoluzione dei contagi possa consentire le operazioni di voto. Enrico Rossi e la sua giunta, se verrà approvato il decreto, resterà in carica fino a nuove elezioni, ancora da definire come data. Nella bozza del decreto è contemplato anche il rinvio delle elezioni comunali, tra ottobre a dicembre 2020. In Toscana tra i comuni interassati anche Viareggio, dove resterebbe in carica l’attuale sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Ti protrebbe interessare

Scuola Vera Vassalle, il gruppo consiliare di Marialina Marcucci chiede chiarezza: “I solai sono davvero sicuri prima del ritorno in aula?”

Motoseghe in via Sant’Andrea, abbattuta la storica magnolia. Il centrosinistra attacca: “Subito chiarezza”

Caso Ponticello, pace fatta e i conti della “guerra”, Santini: “Un anno di ricorsi e spese pubbliche per tornare al punto di partenza”