Un plafond di 10 milioni per le imprese, un milione per i privati e sospensione rate per i prestiti delle famiglie. Sono le misure decise dalla E’ quanto deciso dalla Banca di credito Versilia Lunigiana Garfagnana per l’emergenza Coronavirus.
Le misure, spiega una nota, sono state decise ieri dal cda dell’istituto “per venire incontro alle esigenze dei clienti, imprese e famiglie, toccati dalla crisi legata al Coronavirus”.
Previsto un pacchetto di 10 milioni di euro per le imprese attraverso un mutuo chirografario della durata fino a 10 anni, che permetta il sostegno al circolante delle imprese. I beneficiari saranno imprese, liberi professionisti e studi associati, già clienti Bvlg, per richieste fino a 150mila euro.
Sarà possibile un pre-ammortamento di 12 mesi, esteso fino a 18 per le imprese del settore turistico-ricettivo. In alternativa sarà possibile usufruire di un’apertura di credito di massimo 100mila euro per 12 mesi per lo stesso obiettivo. A sostegno della liquidità aziendale sarà inoltre prevista la possibilità di prorogare i crediti già anticipati per un periodo massimo di 12 mesi. Per le famiglie e i privati la banca mette a disposizione la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei prestiti, per quanto riguarda la quota capitale, per un massimo di 12 mesi. Bisognerà essere titolari di un prestito personale già in essere e aver subito la perdita del posto di lavoro. Inoltre per le famiglie stato creato un plafond di un milione di euro. Sarà possibile chiedere un prestito con un importo massimo per singola richiesta di 20mila euro e durata fino a 84 mesi.

(Visitato 402 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bcc versilia coronavirus

ultimo aggiornamento: 21-03-2020


Coronavirus, Rossi: “Grazie a Pmi e alta moda entro mercoledì quasi 600 mila mascherine”

Coronavirus, dalla Fondazione CaRiLu 350mila euro alla Asl Toscana Nord Ovest