L’emergenza Coronavirus ha reso ancora più difficile la posizione di coloro che hanno bisogno di misure di sostegno per andare avanti: per questo il Comune di Stazzema ha messo in atto diverse misure per sostenere queste persone in questo momento di grande difficoltà. Oltre le misure messe in campo dal Governo che saranno attive dai prossimi giorni, il Comune di Stazzema lancia un appello ai cittadini della Comunità di Stazzema per sostenere i nostri concittadini in difficoltà: l’Amministrazione mette a disposizione un conto corrente per ricevere donazioni che potranno essere effettuate nelle seguenti modalità con bonifico sul conto corrente bancario

IBAN: IT 78 B 07601 13700000012747556

O con un versamento su  Conto Corrente  postale n. 12747556 intestati al Comune di Stazzema con la causale: “Donazione per emergenza COVID19”

Le risorse saranno destinate in Bilancio al capitolo 1652/18 di nuova istituzione per “spese per sostegno famiglie bisognose in relazione ad emergenza COVID19”.

 

Sono già allo studio altre forme di sostegno spontaneo ai nostri concittadini: alcune comunità promuovono un acquisto solidale a favore delle persone in difficoltà: si potranno donare prodotti di prima necessità (pasta, farina, generi alimentati in scatola..). Nei prossimi giorni daremo i dettagli.

 

E’ il momento di essere comunità, di dividere il poco che ciascuno ha con gli altri, perché NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO, meno che mai nei nostri borghi in cui le comunità si sono sempre fatte carico degli elementi più deboli. Solo insieme possiamo uscire da questo tunnel e nessuno deve rimanere indietro, perché o si vince insieme o non avrà vinto nessuno”.

(Visitato 284 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza coronavirus iban massarosa

ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Costituita l’ Associazione di Promozione Sociale denominata “Associazione Agricoltori ed Olivicoltori Massarosesi Eleiva – Associazione Eleiva” con sede in Massarosa

Coronavirus, a Massarosa mascherine in distribuzione