“Il Consiglio comunale di Viareggio si riunirà una volta a settimana in modalità virtuale, sulla piattaforma che tutti i consiglieri hanno avuto modo di sperimentare in questi giorni. La Presidente del consiglio comunale Paola Gifuni mi ha informato che i consiglieri hanno accolto la proposta fatta dal sottoscritto nel corso dell’ultima seduta, e il prossimo appuntamento è già fissato per venerdì alle 10”.
Lo scrive il sindaco in una nota
“Avevo chiesto ai consiglieri lo sforzo di una riunione periodica, a scadenza settimanale, perché tutti siano informati e tutti possano essere ambasciatori e collegamento con territorio. Là dove la crisi è più dura. Perché vicino all’emergenza sanitaria, abbiamo quella sociale ed economica da gestire: due aspetti della situazione che l’Italia intera sta vivendo che non possiamo sottovalutare.
C’è un’emersione di nuovi poveri altissima: andranno prese decisioni importanti e dovremo farlo insieme. Senza strumentalizzazioni politiche o protagonismi. Così come insieme dovremo valutare modalità di distribuzione dei contributi che arriveranno dallo Stato.
Apprezzo la nota del Pd della Versilia che condivide il mio richiamo ad atteggiamenti istituzionali: dobbiamo dare le garanzie al nostro territorio che saremo in grado di ripartire, con le risorse e le forze necessarie. La situazione è molto grave: auspico un lavoro congiunto e obiettivi condivisi”.
(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale coronavirus giorgio del ghingaro poveri viareggio

ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Emergenza Covid-19, crisi marineria viareggina Baccelli (Pd): “Il settore deve essere aiutato. Regione garantisca accesso al credito e chieda al Governo di anticipare il fermo pesca”

Dalla Lega sollecitazioni di ordine sanitario al sindaco Del Ghingaro