Sono 93.750 le mascherine filtranti monouso consegnate dalla Protezione civile della Provincia di Lucca nei giorni scorsi. Si tratta dei dispositivi di protezione individuale messi a disposizione dalla Regione Toscana che le ha acquistate da un’azienda toscana che ha riconvertito la produzione a seguito dell’emergenza Covid19.
 
Mascherine assegnate alle Province toscane per essere distribuite ai Comuni del territorio e alle Unioni dei Comuni per destinarle ai Servizi pubblici essenziali (Polizia municipale, servizi sociali, ecc) e alle Associazioni di volontariato impegnate nelle attività di assistenza domiciliare.
 
L’Amministrazione Provinciale ha richiesto a tutti i 33 Comuni e alle Unioni dei Comuni del territorio di rappresentare il fabbisogno giornaliero di mascherine legate alle suddette attività ed ha ripartito le mascherine in maniera proporzionale al fabbisogno rappresentato. Tra il 18 e il 20 marzo scorso sono state distribuite con questo metodo 18.750 mascherine.
 
A seguito dell’incremento delle consegne di mascherine monouso messo in atto dalla Regione Toscana dal 23 marzo, ulteriori dispositivi di protezione sono stati assegnati alla Protezione civile della Provincia di Lucca e, dal 23 marzo a ieri (2 aprile), sono state consegnate ulteriori 75mila mascherine messe a disposizione per supportare l’attività delle Forze dell’Ordine e dare una prima parziale risposta al fabbisogno rappresentato da aziende private o organizzazioni onlus che gestiscono sul territorio attività ritenute essenziali (comparto produzione e distribuzione generi alimentari, farmaceutica, ecc).
 
La distribuzione delle mascherine destinate alla Forze dell’ordine è avvenuta tramite la Prefettura di Lucca.
(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coronavirus mascherine Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


A Massarosa i rifiuti della Regione Lazio. Il sindaco dice no

Dalla Provincia di Lucca tablet agli studenti di Viareggio e di tutta la Versilia