E’ arrivato nella notte, proveniente dall’aeroporto di Pisa, il primo contingente dei 10 milioni di mascherine proveniente dalla Cina e stoccato a Calenzano nei magazzini della Protezione civile della Città Metropolitana. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha chiarito come le mascherine arriveranno nelle case dei cittadini toscani.

“Le mascherine protettive – ha detto il presidente – verranno distribuite alle Protezioni civili provinciali e da queste ai Comuni. Mi sono sentito con Matteo Biffoni, presidente dell’Anci, l’accordo è che siano i sindaci sul territorio a distribuirle casa per casa e a comunicarmi poi l’avvenuta distribuzione. A questo punto scatterà l’obbligo di indossarle in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente alla protezione primaria delle persone: l’obbligo sarà contenuto nella nuova ordinanza che firmerò nelle prossime ore” (COME ANNUNCIATO DALLO STESSO ROSSI SU FB E RIPORTATO DA VERSILIA TODAY PRIMA, LEGGI QUI: https://www.versiliatoday.it/2020/04/05/coronavirus-in-toscana-obbligo-di-mascherine-per-uscire/)

“Vogliamo che si evitino fenomeni speculativi – ha aggiunto Rossi – perché la mascherina è un bene primario, uno strumento di protezione. Ci siamo impegnati molto fin dall’inizio a produrne anche in Toscana e ne abbiamo ordinate altri 20 milioni in Cina, perché pensiamo che si tratti di un’iniziativa di protezione primaria che rivolgiamo a tutti i cittadini e a tutte le famiglie”.

(Visitato 3.073 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadini enrico rossi mascherine Slider Toscana

ultimo aggiornamento: 05-04-2020


Coronavirus: “In Toscana obbligo di mascherine per uscire”

Coronavirus, dal plasma dei guariti una speranza per i malati