“La linea di Del Ghingaro smentita anche da Rossi

Il Governatore Rossi finalmente firma l’ordinanza che obbliga tutti ad indossare le mascherine: 10 milioni che verranno distribuite tramite i Comuni.

Ora sarà bene che anche Viareggio si adegui subito e predisponga la necessaria ordinanza comunale per obbligare ad indossare le mascherine tutti coloro che si recano a fare la spesa nei supermercati, in tutti i negozi, nonché in tutti i luoghi pubblici affollati”.

Lo scrive in una nota il consigliere della Lega Alessandro Santini

“Alla mia prima richiesta in Consiglio Comunale, il Sindaco aveva risposto sostenendo che le mascherine non servivano a nulla e che era più importante che le indossassero chi lavora nei supermercati che non i cittadini avventori.

E ora che si fa? E ora che Rossi la pensa come me, cosa farà il Sindaco di Viareggio?

Forse, dopo essere stato giustamente per un bel po’ a casa, sarà bene che si decida a venire anche nella città che deve amministrare, per conoscere meglio la situazione di Viareggio e i problemi che affrontano quotidianamente i suoi cittadini: lavoratori e non.

Nelle emergenze, tutta la politica deve essere unita, ma a noi, che in città ci stiamo, piace avere a che fare e confrontarci con un sindaco che sa stare in prima linea e che fa completamente il proprio dovere.

La metto a conoscenza di un aneddoto che lei che non è di Viareggio non può sapere: dopo i giorni della strage del 29 giugno 2009, il Sindaco Lunardini, fisso in Municipio, chiese a noi consiglieri di dormire tutte le notti in Comune nel suo ufficio, perché si doveva garantire la presenza dell’Amministrazione H24 nel caso di ogni necessità.
Pensi un po’ lei che differenza.

La città la si governa e la si guida stando in Municipio, non da casa”.

(Visitato 1.272 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corovirus lega viareggio

ultimo aggiornamento: 06-04-2020


Interrogazione INPS al Presidente del Consiglio e al Ministro del Lavoro dal deputato Zucconi

“Possiamo uscire dalla paura del coronavirus solo attraverso una nuova società, solidale”