Non rispetta le restrizioni e si rifiuta di fornire le proprie generalità ed aggredisce i Carabinieri, denunciato un uomo.

E’ successo a Stiava.  Una pattuglia dell’arma impegnata nei controlli per il rispetto delle restrizioni per l’emergenza COVID-19 ha sorpreso un uomo che passeggiava con il cane riscontrando che si trovava distante dalla propria abitazione.
I Carabinieri hanno quindi invitato l’uomo a riavvicinarsi verso la propria abitazione ma di tutta risposta hanno ricevuto un secco rifiuto ed il soggetto ha sostenuto di non interessarsi delle leggi e che avrebbe continuato a fare quello che stava facendo.
Quindi, mentre i militari gli chiedevano i documenti per identificarlo e per contestargli la sanzione prevista, l’uomo ha iniziato ad inveire e ad urlare sempre più forte contro di loro sferrando poi un pugno al volto ad uno dei militari e un calcio al ginocchio all’altro.
A questo punto i Carabinieri lo hanno contenuto e non con poche difficoltà sono poi riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità nonché è stato sanzionato per non aver rispettato le restrizioni previste per l’emergenza in atto.
I due militari successivamente sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di lido di Camaiore a seguito delle lesioni cagionategli dall’uomo e sono stati poi dimessi con 5 giorni a testa di prognosi.

(Visitato 9.779 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabinieri controlli coronavirus massarosa stiava

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Massarosa, uova di Pasqua ai bambini delle famiglie in difficoltà

#iorestoacasa, ancora controlli della Polizia a Viareggio, Torre del Lago, Camaiore e Massarosa