Non rispetta le restrizioni, si rifiuta di fornire le proprie generalità ed aggredisce i Carabinieri, denunciato

Non rispetta le restrizioni e si rifiuta di fornire le proprie generalità ed aggredisce i Carabinieri, denunciato un uomo.

E’ successo a Stiava.  Una pattuglia dell’arma impegnata nei controlli per il rispetto delle restrizioni per l’emergenza COVID-19 ha sorpreso un uomo che passeggiava con il cane riscontrando che si trovava distante dalla propria abitazione.
I Carabinieri hanno quindi invitato l’uomo a riavvicinarsi verso la propria abitazione ma di tutta risposta hanno ricevuto un secco rifiuto ed il soggetto ha sostenuto di non interessarsi delle leggi e che avrebbe continuato a fare quello che stava facendo.
Quindi, mentre i militari gli chiedevano i documenti per identificarlo e per contestargli la sanzione prevista, l’uomo ha iniziato ad inveire e ad urlare sempre più forte contro di loro sferrando poi un pugno al volto ad uno dei militari e un calcio al ginocchio all’altro.
A questo punto i Carabinieri lo hanno contenuto e non con poche difficoltà sono poi riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità nonché è stato sanzionato per non aver rispettato le restrizioni previste per l’emergenza in atto.
I due militari successivamente sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di lido di Camaiore a seguito delle lesioni cagionategli dall’uomo e sono stati poi dimessi con 5 giorni a testa di prognosi.

Ti protrebbe interessare

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa