Prosegue l’organizzazione delle attività del Ser.D. di Lucca con le modalità già precedentemente modificate con l’avvio dell’emergenza Covid-19.

Nell’orario di apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.30, è stato previsto un accesso privilegiato per le informazioni e le consulenze telefoniche ai seguenti numeri 0583-449840 e 0583-449807.

Sono comunque garantiti, previa valutazione da parte degli operatori:

  • le visite mediche urgenti;
  • i colloqui psicologici, sociali, educativi urgenti;
  • la somministrazione dei farmaci sia al servizio che a domicilio;
  • prelievi urinari tossicologici;
  • consulenze e colloqui telefonici su appuntamento col personale medico, sociale, psicologico ed educativo per il sostegno a distanza.

Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 18.00 si garantiscono colloqui psicologici, sociali ed educativi e consulenze informative prevalentemente con modalità telefonica.

Si è inoltre strutturata una modalità di trattamento specifico a favore dei cittadini affetti da disturbo da gioco d’azzardo che va ad implementare gli interventi già in atto. Il progetto denominato “Effetto covid-19 sul gioco d’azzardo patologico: strumenti per gestire lo stress” prevede l’utilizzo di tecniche specifiche con l’ausilio di mezzi informatici.

Questo progetto concorre a garantire la continuità assistenziale al paziente e allo stesso tempo fornisce tecniche efficaci per gestire lo stress connesso all’attuale emergenza e alle problematiche gioco correlate.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coronavirus Lucca serd

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Coronavirus: 8 casi in Versilia, 4 sono di Viareggio. Due decessi a Pietrasanta

Covid 19: 3 casi in Versilia, 2 sono di Viareggio: morti due anziani viareggini