Record di nascite all’Aoup nelle ultime 24 ore. Al punto nascita del Dipartimento materno infantile, allo stabilimento ospedaliero di Santa Chiara (Edificio 2) sono venuti al mondo infatti ben 16 neonati, 10 maschietti e 6 femminucce, fra cui una coppia di gemellini (nelle foto i genitori che hanno prestato il consenso alla diffusione dei dati e delle immagini).
E’ stato dunque un fine settimana di superlavoro per le èquipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, dalle 9 circa di venerdì 17 aprile alle 9 di oggi, 18 aprile. Ben 15 parti, assistiti con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza.

Le mamme e i piccoli stanno tutti bene e si trovano tutti all’Edificio 2.
Di 15 parti solo quattro sono stati effettuati con taglio cesareo, il resto sono tutti parti fisiologici.
Gli ultimi nati di questa mattina sono appunto Vittoria primogenita di Paola Puccinelli e Paolo Casini di Fornacette Calcinaia – Pisa) e i gemelli Mattia e Caterina  di Agneska e Roberto Benassi di Viareggio.
Nonostante il momento difficile per tutti dovuto all’emergenza Covid-19, l’èquipe  del punto nascita di Santa Chiara continua nel lavoro più bello, accompagnare la nascita di nuova vita.

(Visitato 1.396 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cisanello gemelli nascite neonati record Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 18-04-2020


Coronavirus, parte la gara per acquisire i test sierologici: rileveranno l’immunità dei cittadini

RSA: in corso le visite dei Team COVID per la sorveglianza avanzata a partire da tremila ospiti già sottoposti a screening infermieristico