A seguito dell’emergenza coronavirus il Principe Emanuele Filiberto ha mobilitato gli Ordini della Real Casa di Savoia, AICODS, associazione internazionale da sempre impegnata in opere beneficenza e charities nel mondo, per trovare in ogni regione d’Italia progetti seri e credili da sostenere con una raccolta fondi.

Dopo la segnalazione e presentazione del Delegato Regionale Prof. Giovanni Duvina e del Vicario di Lucca Alessandro Santini, il Principe Emanuele Filiberto ha approvato ed appoggiato ufficialmente, come unico obbiettivo per tutta la Regione Toscana, il progetto “AIUTIAMO AD AIUTARE” a sostegno dell’Ospedale “Versilia” che ha l’importante scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di importanti macchinari medici scelti e richiesti direttamente da alcuni reparti del nosocomio.

Le donazioni verranno raccolte direttamente in un unico conto corrente individuato in collaborazione con tutte le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Viareggio.

I soldi che verranno donati serviranno per comprare:

  • N.1 oftalmoscopio indiretto (diagnostica per neonati)
  • N.1 elettrocardiografo per il Reparto di Medicina
  • DPI per medici ed infermieri del Reparto Covid

Il Principe ha preso molto a cuore la situazione della Toscana, molto seria e preoccupante in termini di numero di contagi e decessi, e per questo motivo, essendo molto attaccato alla terra di Versilia, ha dato espresse indicazioni per convogliare tutti i possibili aiuti della regione su questo progetto, rendendosi da subito disponibile a presenziare, con l’Associazione di volontariato di Protezione Civile “Città di Viareggio”, il giorno della consegna dei macchinari, certo che riusciremo tutti insieme ad esaudire il sogno e la richiesta dei reparti dell’Ospedale Versilia.

Gli aiuti e le donazioni che ognuno di noi vorrà fare potranno essere indirizzati sul numero:

IBAN – IT 52 Q 087 2624 8010 0000 0534 972

c/c   n. 023/534972

BCC/Banca della Versilia e Lunigiana

causale: “ORDINI DINASTICI EMERGENZA COVID-19 VERSILIA”

Alessandro Santini

Vicario degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

(Visitato 386 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emanuele filiberto Protezione Civile versilia

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


Coronavirus, il Comune di Viareggio sospende i pagamenti dei servizi dell’infanzia: rimborso a chi ha già pagato

Cultura è rete, i progetti della biblioteca di Viareggio on line. Ripartito il servizio prestiti