Proseguono i controlli della Polizia Stradale alla ricerca dei furbetti che violano l’imposizione di rimanere a casa al fine di combattere il diffondersi dell’epidemia da COVID-19.
Nella serata di domenica la pattuglia del Distaccamento Polstrada di Bagni di Lucca ha controllato un’autovettura Mercedes di colore grigio con a bordo due uomini che transitavano lungo il Viale Carducci, circonvallazione di Lucca.
Alla guida vi era F.M., 50 anni, nato in Romania e residente in Italia mentre il passeggero era il connazionale L.M., anch’egli cinquantenne.
I due non fornivano alcuna motivazione per aver lasciato il rispettivo domicilio violando pertanto il decreto ministeriale. Inoltre il conducente, sottoposto all’etilometro, risultava avere un tasso alcoolemico di 2,43 g/l, di gran lunga superiore al limite massimo consentito per la prima prova, rifiutandosi di effettuare la seconda prova, come imposto dalla normativa di riferimento.
I poliziotti hanno denunciato il conducente per la guida in stato di ebbrezza accertata sintomatologicamente e per il rifiuto di effettuare la seconda prova.
Inoltre entrambi sono stati multati per la violazione dell’art. 4 D.L. 19/2020 che prevede una sanzione di €. 533, 00 ciascuno.

(Visitato 396 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca polstrada

ultimo aggiornamento: 21-04-2020


Si accascia per strada, i passanti chiamano il 118: denunciato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale

La Romito Manifatture progetta e dona 200 mascherine alla Polstrada