Saranno la pandemia e la quarantena ad evitare che il Cantiere Sociale Versiliese, come ogni anno, festeggi il 25 aprile?
“Certo che no! Ma, per stavolta, ci stringeremo tutti e tutte insieme per via telematica, restando ognuno/a nella propria casa.
Questo significa che vi porteremo il pranzo e il vino a casa?
Ancora una volta: certo che no! Ma le occasioni per condividere la giornata della Festa della Liberazione non mancheranno”.

Come partecipare, dunque?

“Molto semplicemente…
LIBERA la MENTE!
Pubblica sul nostro evento usando l’hashtag #25aprileincantiere
una foto, un breve video, una lettura o una strimpellata che ci racconti cosa è per voi il 25 aprile.

L’importante è la partecipazione, in qualunque modo desideriate e in questo mondo informatico…non dimenticate di mettere il nostro hashtag #25aprileincantiere anche su un cartello o un foglio da mostrare durante la vostra performance!

La novità di quest’anno è che, per chiunque lo vorrà, sarà possibile contribuire ad una raccolta fondi, lanciata da Cantiere Sociale, Cro Darsene 1945 e Viareggio Meticcia e gestita dalla Protezione Civile nel quadro di un progetto preesistente, destinata a sostenere il servizio di spesa solidale e il pagamento delle utenze di tutte quelle famiglie che stanno subendo le gravi conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19 della città di Viareggio.
Potrete contribuire tramite questo link: https://www.gofundme.com/f/1z09xupt80?sharetype=teams&member=4186172&utm_medium=social&utm_source=whatsapp&utm_campaign=p_na%20share-sheet&pc_code=wa_co_dashboard_a&rcid=d6360793e44c421d9cebfcafa67aacc0&fbclid=IwAR3Dpc7KlAzAWRnSTOANWA6ks-s_ko4g233o97PlPJl2HgjhZwVPqiHFR6Q

In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo è fondamentale ricordare il significato e il valore della lotta partigiana: grazie alla Liberazione dal nazifascismo sono stati affermati le libertà e i diritti fondamentali, non ultimo quello alla tutela della salute e ad una sanità pubblica. Oggi più che mai c’è bisogno di ripensare una nuova resistenza per riprenderci quello che ci hanno tolto in 30 anni di politiche liberiste. W il 25 aprile! W la RESISTENZA!”

(Visitato 290 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile cantiere sociale viareggio

ultimo aggiornamento: 22-04-2020


Viareggio Democratica: “L’Assise odierna ha celebrato l’incoerenza della minoranza”

Salute pubblica, Rifondazione: “Rossi, ma ci prendi in giro?”