Anche l’associazione Fare Verde Versilia aderisce alla “Giornata della Terra” e lancia un contest per i bambini .. e non solo.
In estate una mostra con i  lavori realizzati.
La manifestazione ambientale che si svolgerà oggi mercoledì 22 aprile come evento digitale per raccogliere piccole e grandi azioni, testimonianze e impegni per la salute del nostro Pianeta. L’associazione in particolare si rivolgerà ai bambini attraverso il proprio canale whatsapp chiedendo di realizzare disegni sul tema o di inviare foto con le loro testimonianze di rispetto per la natura, per l’ambiente e per il Pianeta Terra.
Lanciando un ASTAG #salviamolaterra #EarthDay
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione  della Fondazione Versiliana  con Presidente Alfredo Benedetti ed i lavori realizzati dai bambini saranno raccolti ed esposti nel corso della prossima stagione estiva della Versiliana, con un premio per i più belli.
“Grazie alle quotidiane iniziative che stiamo realizzando per i bambini – commenta la Presidente di Fare Verde Versilia  Anna Silvestro – abbiamo oggi una rete molto ampia di famiglie che seguono le nostre attività attraverso whatsapp. Così abbiamo pensato di coinvolgere i bambini, così come chi si sente ancora bambino, senza limiti di età, perché la sensibilizzazione per il rispetto del nostro pianeta e dell’ambiente è oggi più che  mai un tema attuale in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo”.
La partecipazione  è aperta a tutti i bambini e le foto dei lavori realizzati dovranno essere  inviati al numero Whatsapp 3292391694.
(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fare verde versilia giornata mondiale della terra

ultimo aggiornamento: 22-04-2020


Coronavirus, app immuni. Conte: “Essenziale, ma scaricabile su base volontaria”

Ristoranti, si va verso la possibilità dell’asporto