Nell’ambito dell’emergenza Covid-19, Banco Bpm dà il via a un progetto di crowdfunding in favore della Caritas di Lucca. Obiettivo della raccolta fondi è quello di raggiungere la somma di 20 mila euro per un progetto, denominato “Ripartire”, dedicato alle famiglie della provincia di Lucca che si trovano in situazioni di povertà. Più nello specifico la somma raccolta creerà un fondo utile per far fronte alle spese mediche, per i figli, per l’abitazione, le utenze o la ripartenza delle piccole attività commerciali. L’emergenza sanitaria ha infatti comportato l’incremento delle richieste di aiuto da parte delle famiglie in difficoltà.

Le donazioni si possono effettuare attraverso il sito www.bancobpm.it nella sezione #INSIEMESTRAORDINARI – DONA CON BANCO BPM riservata al progetto CARITAS-DIOCESI DI LUCCA (iban IT41O0503413701000000158569 con causale Donazione Coronavirus #insiemestraordinari)

La partecipazione è aperta a tutti, privati e imprese, clienti della banca e non.

 

Banco Bpm e Caritas hanno scelto di unire le forze per combattere insieme alla comunità l’emergenza in atto: #insiemeStraordinari, infatti, è l’hashtag che lancia la campagna di sensibilizzazione sui media e i social network.

 

“Da sempre la Chiesa di Lucca, attraverso la Caritas e le organizzazioni di volontariato, è vicino alle persone e alle famiglie con problemi – dichiara l’Arcivescovo di Lucca, Monsignor Paolo Giulietti –  Di fronte al manifestarsi di nuove sacche di povertà, cui i servizi pubblici non sempre sono in grado di dare risposte celeri ed efficaci, è fondamentale l’apporto generoso e creativo di tutti. Questa raccolta di fondi consentirà di venire incontro ad alcune necessità urgenti. Se vogliamo davvero che “vada tutto bene”, il risvegliarsi della solidarietà e il venir meno dell’indifferenza sono elementi essenziali”.

 

Banco Bpm si sta impegnando accanto a famiglie, aziende e professionisti attraverso plafond e moratorie sui finanziamenti e inoltre ha erogato a livello nazionale donazioni per 3,5 milioni di euro per l’emergenza Covid-19” – commenta Adelmo LelliResponsabile Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm – In aggiunta a queste iniziative, la Banca ha deciso di creare una piattaforma di crowdfunding per realizzare dieci progetti in alcune delle sue città di riferimento tra cui Lucca, dove siamo a fianco della Caritas che svolge quotidianamente un lavoro straordinario per tante famiglie in difficoltà per le quali ogni contributo oggi può fare la differenza”.

 

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banco bpm caritas lucca

ultimo aggiornamento: 23-04-2020


Sicurezza nei luoghi di lavoro, in arrivo il rappresentante dei lavoratori ospedaliero

Coronavirus, dal 4 maggio la fase 2: verso l’ok agli spostamenti ma solo entro i confini regionali