Massarosa dà la propria disponibilità alla Regione Toscana per distribuire le mascherine anche tramite URP

In campo per dare una risposta più ampia ai cittadini messi in difficoltà dall’emergenza coronavirus. L’amministrazione Coluccini mette a disposizione il proprio Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) per la distribuzione delle mascherine della Regione.

 

“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco – abbiamo dato l’immediata disponibilità alla Regione, così come l’ente richiedeva, per mettere in campo uno strumento alternativo e aggiuntivo alla distibuzione delle mascherine nelle farmacie comunali e nel supermercato Conad. Abbiamo messo a disposizione l’ufficio e il personale dell’Urp: noi siamo già pronti, attendiamo ora che la Regione ci attivi il software per la lettura delle tessere sanitarie e rifornisca delle mascherine da distribuire”.

 

Diversi, assieme a questo, i provvedimenti che il Comune ha messo in campo investendo risorse e dipendenti comunali. “In questi giorni – ricorda il sindaco Alberto Coluccini – abbiamo attivato il fondo da 50 mila euro per dare un sostegno al pagamento degli affitti di lavoratori dipendenti e autonomi messi in difficoltà dalla crisi. Siamo stati inoltre tra i primi Comuni toscani, assieme a Prato, a completare la distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie, i primi ad attivare un’assistenza psicologica gratuita. Abbiamo immediatamente attivato il servizio Massarosa a Domicilio per mettere in rete e in contatto aziende del territorio rimaste aperte coi nostri concittadini, abbiamo ampliato l’orario delle farmacie comunali e avviato per primi in Versilia la distribuzione dei buoni alimentari. Oggi con la disponibilità dell’Urp a distribuire le mascherine facciamo un ulteriore passo per avvicinare l’ente pubblico al cittadino fornendo servizi essenziali”.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa