Pietrasanta aderisce all’iniziativa “Spesa Sospesa” di Coop. Donando un euro oppure cinque alla cassa della Coop di via del Crocialetto e via Versilia a Tonfano si potranno aiutare le famiglie in difficoltà della comunità di Pietrasanta. L’iniziativa, l’ennesima messa in campo per dare risposte ai cittadini più fragili, è promossa dall’assessorato al sociale di Elisa Bartoli e della Consulta del Volontariato di Pietrasanta. Le donazioni saranno tramutate in buoni acquisto alimentari del valore del doppio rispetto alla donazione e continuare così a sostenere le azioni sul territorio delle Onlus Azzurra ed il Grano.

“Facendo la spesa, con una piccola donazione alla cassa, possiamo fare la differenza per chi oggi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. – spiega il vice sindaco ed assessore al sociale, Elisa Bartoli – E’ una bella iniziativa di Unicoop, che ringrazio a nome dell’amministrazione così come ringrazio la nostra straordinaria Consulta del Volontariato per il coordinamento, a cui abbiamo aderito molto volentieri. L’emergenza sanitaria ha incrementato esponenzialmente il numero che oggi non riesce più ad andare avanti con le proprie forze. Tra buoni spesa, pacchi alimentari, consegne a domicilio di generi alimentari, farmaci ed altri servizi sono un migliaio le famiglie, tra singoli e nuclei, in difficoltà che hanno chiesto aiuto e sostegno dall’inizio dell’emergenza”.

 

Il fondo per la solidarietà alimentare nazionale è finito: “non lasceremo indietro nessuno. Ci stiamo riorganizzando per continuare a dare risposte ai cittadini che non riusciranno a ripartire in queste settimane con il lavoro e le imprese. – spiega ancora la Bartoli – Per questa ragione è stato attivato anche un fondo di solidarietà alimentare a cui cittadini ed imprese possono fare donazione per permetterci. Questo è il momento della solidarietà”. Per fare una donazione: Iban IT45-X0503470220000000000889 intestato a Comune di Pietrasanta Don-Sost-Alim

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coop pietrasanta spesa sospesa

ultimo aggiornamento: 28-04-2020


Emergenza Sanitaria: via libera a mercati settimanali di Tonfano, centro storico e Vallecchia

Fase 2, stabilimenti balneari in Versilia aperti un’ora per protesta