Aggiornamento dell’Asl Toscana Nord Ovest sui casi di Coronavirus “Covid-19”  di oggi, giovedì 30 aprile 2020.

Si ricorda ancora che l’Azienda USL Toscana nord ovest con la sua statistica lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) oggi si sono registrati 5 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

 

NUOVI CASI

Apuane: 1

Comuni: Carrara 1;

Lunigiana: 0

Piana di Lucca: 1

Comuni: Capannori 1;

Valle del Serchio: 0

Zona Pisana: 1

Comuni:  Cascina 1;

Alta  Val di Cecina Val d’Era: 0

Zona Livornese: 1

Comuni: Livorno 1;

Elba: 0

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0

Versilia: 1

Comuni: Camaiore 1.

0 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 690 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 1756  guariti.

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:

donna di 85 anni di Camaiore;

uomo di 77 anni di Pisa.

Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 140  di cui 36 in Terapia intensiva.

 

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 5786  le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

 

Si comunica che questo bollettino non verrà inviato venerdì 1° maggio e tornerà invece sabato 2 maggio, con gli aggiornamenti di 1 e 2 maggio.

(Visitato 3.203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
30 aprile asl toscana nord ovest coronavirus Slider

ultimo aggiornamento: 30-04-2020


Coronavirus in Toscana: 60 nuovi casi, 15 decessi, 124 guarigioni (105 virali), 43 ricoveri in meno

Coronavirus in Italia: meno malati, più guariti