Il Partito Democratico Unione Comunale di Camaiore concorda con l’Amministrazione Comunale, con la Regione Toscana e il Governo nazionale, sulla necessità di proseguire con il comportamento prudenziale e di buon senso, nell’attuazione della cauta, ma progressiva ripresa delle libertà individuali e delle attività lavorative, senza sottovalutare le necessarie verifiche dei prossimi giorni sugli effetti della fase due.

1) Sostiene le legittime richieste delle Categorie del turismo e del commercio, recentemente espresse. Ritiene urgenti i tavoli Regionali e Locali delle istituzioni con le categorie stesse ed i sindacati, per definire ed attuare le linee guida necessarie, così da rendere possibili le future riaperture delle attività, in particolare di quelle turistiche e commerciali e garantire la sicurezza dei turisti, dei lavoratori, degli imprenditori e quindi di tutte le persone.

2) Auspica che, il prossimo Decreto Legge preveda consistenti contributi a fondo perduto per far ripartire le imprese, ed efficaci indennità economiche per i lavoratori e per i disoccupati, nei mesi di Aprile, Maggio e se necessario nei mesi successivi.

3) Manifesta un sentito ringraziamento a tutto il Personale Sanitario dell’Ospedale Versilia,  ai Medici di Base, ai Farmacisti, alle Associazioni di Volontariato, all’ Amministrazione comunale, alle Forze dell’Ordine, alla Regione e al Governo e a tutti coloro che hanno contribuito alla lotta contro il Covid 19,  per la grande opera svolta e che continuano a svolgere, così da garantire la salute, la sicurezza e sostenere le Famiglie, per ogni tipo di difficoltà.

4) Esprime profondo Cordoglio per le Vittime di Camaiore e della Versilia e sentita vicinanza alle loro Famiglie.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
covid-19 fase 2 pd camaiore

ultimo aggiornamento: 05-05-2020


“Lo Stato ha lasciato soli a brancolare nel buio imprese e lavoratori”

Il comitato Viareggio Viva conferma il pieno appoggio all’opera di rifacimento di Terrazza della Repubblica e all’approvazione del project financing per il mercato di Piazza Cavour