Importante opportunità per far incontrare offerta e domanda di lavoro nel settore agricolo, offerta dalla Cia. In un momento in cui sempre più si sta evidenziando il problema della mancanza di manodopera in agricoltura e mentre si cercano delle soluzioni anche a livello gorvernativo per risolvere questa problematica, la Cia arriva in aiuto sia delle aziende che dei lavoratori, con un portale – https://lavoraconagricoltoriitaliani.cia.it – riconosciuto dal Ministero del Lavoro e che consente a chi cerca occupazione di entrare direttamente in contatto con le aziende della propria provincia.

Parallelamente, le imprese hanno la possibilità di intercettare velocemente i candidati migliori per le posizioni lavorative per le quali cercano personale.

 

Il sito è di facile fruizione: le aziende inseriscono la propria offerta di lavoro, indicando le proprie caratteristiche professionali richieste, le mansioni da svolgere, i luoghi e i tempi; i lavoratori, invece, dichiarano semplicemente la propria disponibilità.

 

«Questo portale – commenta il presidente della Cia Toscana Nord, Piero Tartagni – rappresenta un’opportunità per far incontrare domanda e offerta in modo diretto e con la garanzia della serietà dell’iniziativa, in attesa che arrivino delle risposte concrete da parte del Governo. Un portale di questo genere, a nostro avviso, è uno strumento utile sempre, ma in questo particolare momento diventa fondamentale per superare la mancanza di manodopera».

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agricoltura cia manodopera

ultimo aggiornamento: 05-05-2020


Coronavirus, cosa è consentito e cosa no con l’ordinanza 50 della Regione Toscana: nove risposte a 9 FAQ

Lavori all’acquedotto di Viareggio stanotte: probabile acqua torbida domani a Torre del Lago, Campo d’aviazione e Darsena