La Polizia Municipale di Camaiore ha sanzionato in questi giorni 9 minori che avevano violato il divieto di assembramento e il rispetto delle distanze interpersonali. Una misura severa che però è di fondamentale importanza a tutela del percorso verso una situazione con sempre minori restrizioni alla nostra vita quotidiana.

Faccio un appello ai genitori perché saremo inflessibili nel vigilare che i ragazzi rispettino le regole. Siamo consapevoli delle difficoltà che molte famiglie stanno affrontando in questo momento: si torna a lavoro e, con scuole e centri di aggregazione chiusi, diventa difficile controllare efficacemente i nostri ragazzi. Però mi voglio rivolgere direttamente a loro: so che è pesante non poter vedere i propri amici per un così lungo tempo, ma anche dai vostri comportamenti dipendono vite umane e il futuro economico del nostro Paese. Mi rendo conto che siano temi complicati che alla vostra età sono solo discorsi che si sentono distrattamente dai genitori, ma purtroppo il virus ci ha obbligati a rispettare delle regole che a volte non capiamo, qualunque età si abbia, qualunque ruolo all’interno della società. Se non accettiamo questa responsabilità le conseguenze saranno gravissime e nessuno potrà assicurarvi la spensieratezza dei vostri anni più belli”.

Ricordiamo infine che è possibile per i minori fare una passeggiata a piedi o in bicicletta, anche senza essere accompagnati da un genitore, ma che non è consentito darsi appuntamento con gli amici e creare assembramenti.

(Visitato 5.913 volte, 1 visite oggi)

Emergenza Covid, Camaiore sospende tutti gli eventi fino al 30 settembre

Mascherine e spray igienizzanti, il dono della ditta Cinquini al comune di Camaiore