Tre giocatori positivi al Covid-19 e altrettanti dello staff tecnico-sanitario: è quanto emerso dai controlli di laboratorio effettuati ieri dalla Fiorentina sui propri tesserati. La società viola, fa sapere una nota, ha provveduto a far proseguire l’isolamento alle persone coinvolte.
Per questa mattina sono previste, per il resto del gruppo, le visite mediche propedeutiche per l’inizio dell’attività facoltativa sul campo presso il centro sportivo ‘Davide Astori’.
Come si ricorderà, la Fiorentina è stata una delle squadre di Serie A colpita dal virus: Vlahovic, Cutrone e Pezzella fra i giocatori, il medico sociale Luca Pengue, il fisioterapista Stefano Dainelli e altre sette persone fra staff e dipendenti del club. Stando a quanto fatto trapelare dalla Fiorentina, le sei persone risultate positive al test effettuato ieri – tre giocatori e tre persone dello staff tecnico-sanitario – sono tutte asintomatiche e stanno bene.

”Le voci che circolano su di me sono per fortuna false, il test è andato bene. Per favore bisogna essere prudenti quando si parla di certe cose”. Con un messaggio in spagnolo via Twitter German Pezzella ha voluto smentire i rumors secondo cui, dopo gli esami effettuati ieri, era fra i tre giocatori della Fiorentina risultati positivi al Covid-19.
Il capitano viola è stato contagiato a marzo insieme ai compagni di squadra Vlahovic e Cutrone ma dopo il secondo tampone a inizio aprile è risultato negativo. La stessa Fiorentina ha fatto sapere oggi che non ci sono casi di recidiva.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio covid-19 Fiorentina

ultimo aggiornamento: 08-05-2020


Stadio dei Pini, parla il Sindaco

Coppa Carnevale e Covid 19, lettera aperta di Palagi: “Nessuno abbandoni la nave”