“Sono davvero felice per la liberazione di Silvia Romano, la nostra cooperante rapita in Kenya il 20 novembre 2018. Come Senatore della Commissione Affari esteri, mi sono occupato della vicenda, con un’interrogazione che avevo presentato in data 27 giugno 2019. Poche settimane dopo sono stato contattato dal presunto sequestratore della nostra cooperante, con più mail in cui veniva chiesto un riscatto”.

Lo afferma il senatore viareggino dei Cinque Stelle Gianluca Ferrara
“Ho poi saputo che anche altre personalità che si stavano occupando della vicenda, sono state oggetto delle medesime mail, da parte di questi presunti rapitori.
In questi casi è sempre molto difficile stabilire la veridicità di queste richieste, ma ho subito denunciato il fatto alla Polizia e mi sono messo a disposizione dell’Unità di crisi della Farnesina.
Come è opportuno fare in queste situazioni, per tutelare la sicurezza di Silvia, ho mantenuto il massimo riserbo su tali contatti informando solo i genitori.
Esprimo il mio ringraziamento alle donne e agli uomini dei nostri servizi per la professionalità e l’incessante lavoro per riportare a casa la nostra cooperante.”

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gianluca ferrara silvia romano viareggio

ultimo aggiornamento: 09-05-2020


Potere al Popolo su affitti, sfratti e reddito di emergenza

Silvia Romano libera, Marco Remaschi: “Una notizia che probabilmente oggi, in questa situazione così drammatica, ci sembra ancora più forte e commovente”