A Forte dei Marmi hanno preso il via i Tavoli Covid allargati alla partecipazione dei capigruppo dell’opposizione. Primo incontro ieri sulla possibilità di apertura dei Centri Estivi.

Ieri pomeriggio si è riunito in video conferenza il primo dei Tavoli Covid programmati dal sindaco Bruno Murzi, insieme a Simona Seveso, presidente del Consiglio Comunale con delega al Sociale, con tutti i capigruppo: Fabio Giannotti per la maggioranza di Noi del Forte, per l’opposizione Giampaolo Bramanti, Elisa Galleni, Michele Molino e Rachele Nardini.

Preceduto da un incontro che il primo cittadino aveva fatto invitando tutti i consiglieri comunali per informare della situazione sul territorio e delle misure intraprese per il contenimento sanitario ed economico, quello di ieri pomeriggio è stato finalizzato all’aggiornamento della possibile organizzazione dei Centri Estivi per le scuole dell’infanzia e della primaria. Durante il tavolo di lavoro i partecipanti hanno chiesto di valutare anche soluzioni alternative o complementari ai Centri Estivi che possano andare incontro anche a quelle famiglie che vivono la situazione da un punto di vista sanitario, con maggiore preoccupazione e che abbiano quindi timore rispetto ad una frequentazione esterna dei propri figli, seppur regolata da protocolli specifici.

Un confronto molto positivo in cui ognuno ha dato il proprio contributo e dove è stato portato avanti un dialogo costruttivo da tutte le parti.

I tavoli Covid continueranno a riunirsi nelle prossime settimane, affrontando di volta in volta nuove tematiche.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centri estivi covid Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 13-05-2020


Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, giovedì 14 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Contributi per gli enti del terzo settore che realizzano progetti innovativi in ambito sociale