Coronavirus, un video che promuove comportamenti responsabili per il benessere della comunità

Un breve video pensato e realizzato per riflettere e far riflettere sull’importanza per la comunità del contributo che ciascuno di noi può dare per raggiungere il benessere fisico, psichico e sociale, soprattutto al tempo del Coronavirus.

La realizzazione del video è stata curata dalle strutture di Educazione e promozione della salute e Cure primarie della Piana di Lucca e Valle del Serchio dell’Azienda USL Toscana nord ovest e vuole essere un contributo ed una testimonianza nel quadro di un ampio progetto di benessere di comunità, rivolto al territorio, dal titolo “La cura della comunità è già cura”.

Alcuni rappresentanti della cittadinanza e delle istituzioni, tra cui insegnanti, studenti, imprenditori, sportivi e sanitari, hanno infatti offerto il proprio contributo, partendo dalla riflessione che il benessere e la serenità della comunità possono essere raggiunti soltanto quando tutti i suoi membri mettono in atto comportamenti responsabili.

Per poter ritornare ad immaginare e realizzare un futuro migliore, dopo la traumatica esperienza legata all’emergenza Covid-19, dobbiamo quindi cambiare, tutti insieme. Infatti, anche l’igiene delle mani, l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento fisico rappresentano comportamenti di rispetto che vengono messi in atto da persone consapevoli e coraggiose, che hanno a cuore la cura, la condivisione, la gratitudine, la relazione e l’ascolto di sé stessi e degli altri.

Questo il LINK AL VIDEO realizzato da Educazione e promozione della salute e Cure Primarie di Lucca e Valle del Serchio

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana