Piccoli segnali di ritorno alla normalità, senza ovviamente tralasciare la dovuta attenzione alle norme di sicurezza. Torna il mercato del martedì a Massarosa, dopo lo stop – in realtà mai completo sul nostro territorio – dovuto all’emergenza coronavirus.

Massarosa è tra i primi Comuni in Versilia a dare il via libera ai mercati rionali. “Stamani – commenta l’assessore ai Ccn Michela Dell’Innocenti – tutto si è svolto con grande serenità. C’era la nostra polizia municipale a controllare che non ci fossero problemi, ma non c’è stato nessun assembramento. I banchi sono stati montati distanziati tra loro, i commerciati sono stati contenti di poter tornare a lavorare, dopo settimane di stop forzato. Anche i clienti hanno contribuito al regolare svolgimento del mercato: rispettosi delle distanze di sicurezza interpersonale, tutti con la mascherina su naso e bocca”.

“Anche nel momento più difficile dell’emergenza – aggiunge il sindaco Alberto Coluccini – l’amministrazione ha deciso, controtendenza rispetto al resto della Versilia, di lasciare aperti i banchi alimentari del nostro mercato. Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che i nostri concittadini si sono mostrati rispettosi delle regole. E lo abbiamo fatto anche per offrire ai nostri cittadini un punto vendita alternativo alle botteghe e ai supermercati, proprio per evitare assembramenti. Ma anche per venire incontro ad una categoria, quella dei commercianti, già duramente colpita dalla crisi. I numeri dei contagi sul nostro territorio, fino ad ora minori rispetto al resto della Versilia, ci confermano che la nostra è stata una scelta giusta”.

Tra le novità di questa settimana anche la riapertura delle piste ciclabili e pedonali “Fiori di Loto” e “Puccini”. Resta invece chiuso il camminamento su palafitte dell’oasi Lipu a Massaciuccoli.

(Visitato 299 volte, 1 visite oggi)

Riaperture, gli auguri del sindaco alle attività commerciali: “Torniamo a far vivere Massarosa, senza abbassare la guardia”

Piano di Mommio, lunedì 25 qualche ora senza corrente in casa