Si riparte con l’apertura dei ristoranti e bar, centri estetici, parrucchieri, musei, stabilimenti balneari e tra poco anche palestre e cinema.  A forza di dover smaltire le lunghe file d’attesa e di dover garantire massima sicurezza ai clienti, la maggior parte di questi servizi sarà disponibile solo su prenotazione. Selectra, la web company che accompagna gli utenti italiani nella scelta e nell’attivazione online delle tariffe di internet, telefonia, luce e gas, ha selezionato le migliori app e piattaforme web che permettono di scegliere e di prenotare i vari servizi direttamente online, in pochi minuti e senza stress.

 

CENTRI ESTETICI E PARRUCCHIERI

 

Dal 18 maggio riaprono parrucchieri, barbieri e centri estetici.  Dopo più di due mesi di chiusura le liste d’attesa sono lunghissime e a volte diventa complicato prendere un appuntamento con una semplice telefonata. Soluzione? Trovare servizi in zona, leggere le recensioni e prenotare i trattamenti direttamente online, scegliendo l’orario che fa per te. Puoi farlo su Treatwell o Uala, mentre Beauty App oltre alla possibilità di prenotare i trattamenti ti permette di acquistare prodotti per la cura del tuo corpo.

 

STABILIMENTI BALNEARI

 

Con il nuovo look e dopo la visita dall’estetista siamo pronti per andare in spiaggia! Questa estate gli stabilimenti balneari dovranno attrezzarsi specificamente per accogliere i clienti in piena sicurezza, garantendo distanze tra gli ombrelloni, e le prenotazioni saranno obbligatorie. Sul sito Sunbrella web troviamo la più grande selezione dei stabilimenti balneari in Italia, con oltre 3800 strutture. In alternativa possiamo utilizzare l’app di Cocobook, che ti permette di prenotare lettino e ombrellone direttamente dal tuo smartphone. Anche Dutchband, l’azienda che si occupa di pagamenti cashless, ha lanciato un servizio specifico per prenotazione spiagge, da effettuare in pochi minuti sempre online. 

 

RISTORANTI E BAR

 

E’ arrivata finalmente la tanto attesa riapertura dei servizi di ristorazione, non solo ad asporto. Costretti a rispettare le distanze di sicurezza tra i tavoli, ristoranti e bar potranno accogliere meno clienti rispetto alla loro capienza abituale. Dunque la prenotazione diventa fondamentale!  Oltre ai soliti The Fork e TripAdvisor, ecco qualche suggerimento in più: provate le app Quandoo e Open Table, che permettono di trovare e prenotare i tavoli nei ristoranti, scegliendo la cucina e la categoria desiderata. Con il via ai spostamenti all’interno delle regioni, possiamo puntare sulla cucina tradizionale con prodotti a km 0, facendoci aiutare dall’app di Agriturismo.

 

ATTIVITÀ CULTURALI

 

Riparte anche la vita culturale, con le visite ai musei consentiti dal 18 maggio. Anche le istituzioni culturali dovranno garantire le misure di sicurezza e ridurre i flussi dei visitatori, per questo la prenotazione diventa fondamentale. Tanti musei permettono di acquistare biglietti e prenotare visite online direttamente sul proprio sito, ma se vogliamo avere una panoramica più completa di attività culturali ed attrazioni, anche per una giornata in particolare, possiamo rivolgerci a  Musement, con tanti tour dedicati, oppure l’app Tiquets, che permette di consultare le opinioni degli utenti ed acquistare i biglietti online, evitando le code.

 

CINEMA

 

Per la riapertura dei cinema dobbiamo aspettare ancora un po’, e sicuramente sarà obbligatorio rispettare  le misure di sicurezza anche nelle sale: dunque i posti saranno veramente limitati. Conviene sempre prenotare un biglietto online, ad esempio,  con The Space o UCI, dove poter scegliere il film, l’orario, il cinema e il posto in prima… o in ultima fila!

 

PALESTRE

 

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza anche per la riapertura di palestre e piscine, ma già da ora possiamo prenotare appuntamenti e corsi su Bookway o Shagguowl, scegliendo l’attività che si vuole fare e l’orario più comodo. Per chi non vuole aspettare c’è anche l’opzione di prenotare un corso in streaming e rimettersi in forma online,  ad esempio con la piattaforma di Docety, che offre lezioni personalizzate a distanza, anche su appuntamento.

 

(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)

50 anni fa l’approvazione dello Statuto dei Lavoratori: lo ricorda la Fondazione Giuseppe Pera

Turismo, l’accusa di Property Managers “Il Governo sta condannando il futuro di oltre un milione di lavoratori”