Doppio contromano nella stessa sera: la Polstrada evita la tragedia.

Potevano provocare una tragedia i due conducenti che la sera del 21 maggio viaggiavano contromano uno sull’S.G.C FI.PI.LI. e l’altro sull’Autopalio.

Erano circa le 20.00 quando diversi automobilisti in transito sull’S.G.C., si sono trovati davanti una Passat che viaggiava contromano e hanno allertato la Centrale operativa della Polizia Stradale, che ha dirottato sul posto una pattuglia della Sezione di Pisa.

I poliziotti erano a poca distanza da lì e con la safety car hanno rallentato il traffico alle loro spalle, finché non hanno intercettato l’auto all’altezza del Comune di San Miniato (PI).

Al volante c’era un rumeno di 36 anni, che appariva poco lucido ed emanava un forte odore di alcol, così è stato immediatamente sottoposto al test ed è risulto un tasso di 2,35 gr/l.; l’uomo è stato denunciato, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente.

Alle 22.00 la pattuglia della Sezione di Firenze sulla Palio ha notato una Mercedes che procedeva contromano sulla carreggiata che porta al capoluogo toscano.

Gli operatori, avvisata la Centrale, con il lampeggiante e le sirene hanno attirato l’attenzione del conducente obbligandolo a fermarsi allo svincolo di Colle Val d’Elsa, di corsa lo hanno raggiunto e gli hanno fatto invertire la marcia.

Alla guida c’era un cinese, di 46 anni, risultato negativo all’alcoltest, che si è giustificato con i poliziotti dicendo di essere stato tratto in errore dal navigatore satellitare.

Oltre al verbale per la guida contromano con conseguente revoca della patente, la Polizia Stradale ha disposto il fermo amministrativo della sua auto, così l’uomo per almeno tre mesi non potrà usarla.

(Visitato 488 volte, 1 visite oggi)

I Forestali scoprono una strada abusiva nel bosco

Incidente auto – moto, la due ruote prende fuoco: morto il centauro