Aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19” – Bollettino Asl Toscana Nord Ovest di lunedì 25 maggio 2020, ore 17.30

Si ricorda ancora che l’Azienda USL Toscana nord ovest con la sua statistica lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) tra sabato 23 a lunedì 25 maggio si sono registrati 9 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

 

NUOVI CASI

 

Apuane: 0

 

Lunigiana: 0

 

Piana di Lucca: 2

Comuni: Lucca 2;

 

Valle del Serchio: 1

Comuni: Gallicano 1;

 

Zona Pisana:  2

Comuni: Pisa 1, Vicopisano 1;

 

Alta  Val di Cecina Val d’Era: 1

Comuni: Bientina 1;

 

Zona Livornese: 1

Comuni: Livorno 1;

 

Elba: 0

 

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 1

Comuni: San Vincenzo 1;

 

Versilia:  1

Comuni: Camaiore 1.

 

0 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

 

 

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 2256 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1087 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3343 guariti.

(Visitato 1.061 volte, 1 visite oggi)

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha attivato due nuovi test di screening per la valutazione del rischio di anomalie cromosomiche fetali in gravidanza

Medina Legale – ASL Toscana nord ovest: una via preferenziale dedicata ai lavoratori fragili per l’equiparazione dell’assenza dal lavoro al ricovero