Le presentazioni online della settimana alla Libreria Nina di Pietrasanta.

“Tra le poche cose belle che ci lasceranno, speriamo a lungo, questi mesi difficili, è che da un lato abbiamo imparato a buttarci di più su cose che prima non ci sentivamo abbastanza bravi per tentare, e un po’ che le case editrici si sono accorte del lavoro che noi librai non abbiamo mai smesso di portare avanti, e hanno deciso di puntarci. Dopo l’incontro con Miguel Gotor, che ancora trovate sulla nostra pagina, vi presentiamo la seconda settimana delle nostre presentazioni, anticipandovi fin da adesso che le sorprese non sono affatto finite.
Tutte le presentazioni sono alle 18:30 sulla pagina www.facebook.com/NinaLibreriaPietrasanta e potete intervenire commentando in diretta, ma il tutto resta visibile sulla nostra pagina anche per chi avesse piu agio a seguirle in altri orari. Vi ricordiamo anche che potete ordinarci i libri di cui parliamo e ogni altro libro che vi interessi via telefono, via mail o direttamente da nostro sito.
La prossima settimana parte la seconda fase di#libridaasporto che ci consentirà di spedire in tutta Italia con corriere espresso, a nostro carico (in parte noi, in parte gli editori) con un minimo d’ordine di 20 euro. Anche questa è una cosa bella che ci lascia un periodo brutto”.

MARTEDI’ 26 con ELVIS MALAJ che ci presenta, nel giorno dell’uscita, IL MARE E’ ROTONDO. Elvis è nato nel 1990 nel nord dell’Albania, quasi al confine col Montenegro, ed è in Italia dal 2005. Nel 2018 il suo esordio, la racconta di racconti Dal tuo terrazzo si vede casa mia, è arrivato fra i dodici finalisti del Premio Strega. Il libro che presentiamo è il suo primo, attesissimo romanzo, una novità Rizzoli.
MERCOLEDI’ 27 avremo il professor GIUSTO TRAINA, che ha appena pubblicato, per i tipi di Laterza, LA STORIA SPECIALE – perché non possiamo fare a meno degli antichi romani. Traina insegna storia romana alla Sorbona e in questo saggio sfata diversi cliché sulla storia romana e allo stesso tempo ci da uno sguardo d’insieme di ciò che ha significato la storia e la cultura romana per tutti noi.
GIOVEDI’ 28 sarà la volta di GUIDO MARIA BRERA, col quale chiacchiereremo della nuova edizione dei I DIAVOLI e della sua ultima opera La fine del tempo. Brera, volto notissimo e multiforme, finanziere, scrittore ed editore, ha esordito nel 2014 proprio con I diavoli, bestseller da cui è nato il sito omonimo idiavoli.com, un progetto narrativo per raccontare la finanza e la geopolitica, e da cui Sky ha tratto l’omonomima serie tv.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libreria nina libri presentazioni online

ultimo aggiornamento: 25-05-2020


Fase 2 per il Pucciniano, il Festival si fa

Il brand toscano Pink Memories sceglie Forte dei Marmi per inaugurare il suo store monomarca