Primo intervento della stagione per le unità cinofile della sics.
Stefano Moriconi, Luca Gaborin e Francesco Isetto si trovavano sulla spiaggia di Ponente di Forte dei Marmi per una sessione di addestramento della squadra operativa e degli allievi della scuola italiana cani salvataggio Firenze, quando al di là della zona delimitata per le esercitazioni, veniva avvistato in mare un giovane uomo in stato di difficoltà.
La forte corrente gli impediva infatti di rientrare a Riva. Subito i volontari Sics, insieme  ai cani bagnino Lizzy e wall-e sono intervenuti ed hanno raggiunto l’uomo che si trovava a oltre 70 metri di distanza dalla riva.
Stefano, giunto per prima, poneva in salvo il giovane pratese lanciandogli il Baywatch e mantenendosi a distanza di sicurezza,  come le misure sanitarie in vigore gli imponevano.
La corrente era molto forte, ed è stato proprio in questa fase che i cani bagnino hanno prestato il loro grande aiuto, perché proprio a loro è stato affidato il rientro dell’uomo.
Wall- e ha infatti tenuto saldamente la cima del Baywatch fintanto che il malcapitato non è giunto a riva, dove lo aspettavano i familiari.
Per fortuna  il giovane pratese non ha riportato alcuna conseguenza eccezion fatta per un grande spavento a cui i cani bagnino hanno posto rimedio con tante coccole.
Loro infatti non hanno regole di distanziamento da rispettare!
(Visitato 907 volte, 1 visite oggi)

Fase 2, 100 bagni aperti a Viareggio e in Versilia

Arpat promuove a pieni voti il mare di Forte dei Marmi