“Dopo le diverse posizioni politiche emerse in questi ultimi giorni, comunichiamo che la nostra lista è saldamente al fianco del Sindaco Giorgio Del Ghingaro”.

Lo scrive in una nota Eugenio Vassalle, coordinatore per Uniti per Viareggio e Torre del Lago:

“La nostra storia passata non riguarda più da anni posizioni ideologiche. Dal 2013 in poi abbiamo preso la strada civica e dal 2015, con l’incontro con Giorgio Del Ghingaro, abbiamo scoperto cosa vuol dire essere civici e trasversali. A noi non interessano più da anni logiche di schieramento o di partito, di sinistra… o di destra….

Noi stiamo con Del Ghingaro perché non ci ha mai discriminato per il nostro passato, non ne ha fatto mai un problema, ci ha accolto quando altri ci chiudevano la porta in faccia e ha messo sempre al primo posto Viareggio.

In questi 5 anni è stato il Sindaco che ha sanato una città “bombardata” e la nostra lista ha avuto sempre un ottimo rapporto di stima con lui e tanta collaborazione, senza avere mai problemi di natura ideologica anche se le nostre radici sono riconducibili al centro destra. Nella nostra coalizione, di indirizzo fortemente civico e trasversale, non ho mai visto ne lacci ne catene. Perciò chi vuole entrare entri e chi vuole uscire esca, noi siamo la prova provata di come si può essere veramente trasversali per il solo unico obiettivo: il bene di Viareggio. Chi siamo noi per dire questa lista si, questa lista no. Del Ghingaro ci accolse nella sua coalizione 5 anni fa senza nessun pregiudizio sul nostro passato, anzi qualcuno che ebbe da ridire se ne andò, ma lui non mise mai in discussione chi eravamo, difendendoci sempre. Perciò chi vuol venire è il benvenuto e chi vuole andare sarà sempre rispettato per la sua scelta”.

(Visitato 420 volte, 1 visite oggi)

Commercio, Pardini e Santini (Lega): “Si può fare di più e meglio, il Sindaco investa sulle attività della città

“Lega e FdI ammassati in piazza senza rispetto delle norme anti Covid e senza rispetto per i morti e chi lotta ancora”