Sfalci dell’erba straordinari in vista della stagione estiva. L’amministrazione Coluccini, ovviando alla carenza di personale dell’ente, ha appaltato ad una ditta esterna una lunga serie di interventi per lo sfalcio dell’erba e della vegetazione lungo i cigli stradali e per la sistemazione del verde pubblico in alcune aree del territorio.

Gli interventi, iniziati proprio in questi giorni, riguarderanno l’intero tratto della via Sarzanese che attraversa il Comune di Massarosa. Saranno interessate dalle operazioni di pulizia anche le frazioni: al lavoro in via Calagrande, via Sassaia, via Fosso Legname, via dei Ghivizzani e via della Pace a Piano di Mommio, così come in via Selvarelle, via della Fornella e via Emilia Nord a Stiava.

Gli sfalci saranno effettuati inoltre a Massarosa (via Bicocca), Quiesa (via del Molinaccio, via A. Baccelli), Bozzano (via della Cava), Massaciuccoli (via di Balbano). I lavori interesseranno anche le frazioni di Bargecchia (via del Colle, via del Lucchese fino al Pitoro), Piano del Quercione e Pieve a Elici (via Coli e Spezi), Montigiano (via di Inta, via del Palazzetto), Gualdo (via di Quiavra, via del Sorbo).

“Si tratta – spiegano il sindaco Alberto Coluccini e gli assessori a decoro urbano Elisabetta Puccinelli e lavori pubblici Franco Simonini – di lavori indispensabili per mantenere pulito e ordinato il nostro territorio. Purtroppo a causa dell’elevato numero di pensionamenti degli anni passati nel nostro Comune e al mancato re-integro del personale, l’ufficio tecnico non dispone più all’interno del proprio organico di personale specializzato, nè tantomeno i mezzi adatti per questi interventi. Per questo è stato necessario appaltare i lavori ad una ditta esterna con le risorse che siamo riusciti a recuperare, consapevoli che la cifra necessaria sarebbe dovuta essere maggiore”. L’appalto è stato affidato ad una ditta esterna per un importo di 18.133,53 euro.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Cade da 2 metri, è grave

Massarosa, al via gli speciali trattamenti contro le zanzare