Torna a Massarosa la “Fiera del riuso, dello scambio, dell’hobbismo e del collezionismo”, patrocinata dal Comune di Massarosa e a cura dell’associazione “Occhio del Riciclone Toscana no profit”.

La fiera sarà ospitata nella piazza Provenzali (la piazza del mercato) domenica 28 giugno dalle ore 8 alle 19: un’occasione per andare a sbirciare tra banchi e stand alla scoperta di oggetti insoliti, curiosità ed oggetti da collezione.

“L’iniziativa – afferma l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – ha avuto grande successo già nelle sue prime esposizioni, poi c’è stato l’obbligato stop a causa dell’emergenza coronavirus. Tanti appassionati del settore aspettavano con trepidazione che la fiera tornasse a Massarosa e finalmente potremmo accontentarli. La fiera – spiega Dell’Innocenti – ha come ol’biettivo di sensibilizzare e promuovere pratiche che incentivino la riduzione, il riutilizzo, il riciclo e il recupero degli oggetti di uso quotidiano. Pratiche virtuose che l’associazione porta avanti sia con il mercatino vero e proprio del riuso, aperto a tutti i cittadini che sono interessati, sia con laboratori per bambini e adulti per insegnare ‘l’arte del riuso’”.

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)

Lucca riparte dallo SDE “Il Salone dell’Edilizia e della Casa diventa il simbolo della ripartenza”

Racconti nella rete, l’elenco dei vincitori