Nessun accordo elettorale con Giorgio Del Ghingaro. Almeno per ora.

A dirlo, alla nostra redazione, è il commissario del Pd viareggino, Alessandro Franchi, spiegando che sono ancora in corso incontri e dialoghi con diverse realtà politiche.

“Mi riporto al mandato avuto dalla segreteria regionale del Pd – prosegue – mi è stato chiesto di dare una mano per gestire al meglio le elezioni amministrative di Viareggio, che si terranno a settembre con le regionali toscane,  ricostruire il gruppo dirigente e condurre il partito al congresso”.  “Sto parlando con tutti, e non solo con gli iscritti del Pd – aggiunge -: “ho avuto incontri sia con Giorgio Del Ghingaro che con Sandro Bonaceto. Cosi come con Articolo 1, nella persona di Fabrizio Manfredi, e con David Zappelli di Italia Viva”.  Dialettica allargata, quindi.

“Non siamo più a gennaio scorso,  il Coronavirus è stato un evento che ha sconvolto tutto il Paese – spiega ancora il commissario Franchi – e dobbiamo affrontare un contesto sociale ed economico cambiato. Quello che mi è stato chiesto di portare avanti è di allargare le forze di sinistra e civiche, un progetto per battere le destre, costruendo una rete di rapporti per capire come presentarsi alle prossime urne”.

Quindi ancora nessun nome di candidato scelto: “Tra qualche giorno  – conclude Franchi – , finito il percorso di ascolto, renderò nota la scelta fatta”

 

(Visitato 487 volte, 1 visite oggi)

Movida, alcol e droghe: servizio interforze a Viareggio e in Versilia

Gatto morde la proprietaria e muore, positivo al Lyssavirus: il ministero della salute costituisce gruppo tecnico scientifico per approfondimenti