Elezioni, parla il commissario del Pd di Viareggio: “Gli incontri con le forze politiche sono ancora in corso, a breve decideremo chi appoggiare”

Nessun accordo elettorale con Giorgio Del Ghingaro. Almeno per ora.

A dirlo, alla nostra redazione, è il commissario del Pd viareggino, Alessandro Franchi, spiegando che sono ancora in corso incontri e dialoghi con diverse realtà politiche.

“Mi riporto al mandato avuto dalla segreteria regionale del Pd – prosegue – mi è stato chiesto di dare una mano per gestire al meglio le elezioni amministrative di Viareggio, che si terranno a settembre con le regionali toscane,  ricostruire il gruppo dirigente e condurre il partito al congresso”.  “Sto parlando con tutti, e non solo con gli iscritti del Pd – aggiunge -: “ho avuto incontri sia con Giorgio Del Ghingaro che con Sandro Bonaceto. Cosi come con Articolo 1, nella persona di Fabrizio Manfredi, e con David Zappelli di Italia Viva”.  Dialettica allargata, quindi.

“Non siamo più a gennaio scorso,  il Coronavirus è stato un evento che ha sconvolto tutto il Paese – spiega ancora il commissario Franchi – e dobbiamo affrontare un contesto sociale ed economico cambiato. Quello che mi è stato chiesto di portare avanti è di allargare le forze di sinistra e civiche, un progetto per battere le destre, costruendo una rete di rapporti per capire come presentarsi alle prossime urne”.

Quindi ancora nessun nome di candidato scelto: “Tra qualche giorno  – conclude Franchi – , finito il percorso di ascolto, renderò nota la scelta fatta”

 

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave

L’astronauta di Tincolini donato alla città di Pietrasanta