Anche sabato sera, sia a Lucca che in tutta la Versilia, da Viareggio a Forte dei Marmi, su Ordinanza del Questore di Lucca, a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenuto in Prefettura, anche in considerazione dello stato attuale dell’emergenza epidemiologica, si è svolto un nuovo servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti nelle zone che gravitano intorno alla movida.
Al servizio hanno partecipato congiuntamente la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizie Municipali di Lucca, Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, supportati da un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
A Lucca è stata elevata una sanzione amministrative per violazioni del regolamento urbano, che proibisce di andare in giro portando bottiglie di Alcool dopo le 22:00, e una sanzione sarà elevata ad un noto market cittadino che ha venduto alcool da asporto dopo le 21:00, in violazione dell’ordinanza del sindaco. in vicolo della Cervia, vicino ad un gruppo di ragazzi, è stato rinvenuto dell’hashish, ma le perquisizioni effettuate sui giovani hanno dato esito negativo.
anche ieri sera è stata registrata maggiore attenzione da parte dei più giovani. nessun minorenne si è trovato nei guai.
in Versilia, dove hanno partecipato al servizio anche la Polizia Stradale e la Capitaneria di Porto, sono state controllate oltre 200 persone, controllati 28 esercizi commerciali e 133 autoveicoli. Sono state elevate 5 contravvenzioni al C.d.S.. un ragazzo di circa 20 anni è stato trovato a Viareggio in possesso di stupefacenti e quindi verrà segnalato al Prefetto.
Durante il servizio, tra l’altro, è stata posta particolare attenzione al contrasto dello spaccio nella pineta di ponente di Viareggio, dove unitamente all’unità cinofila, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 38 grammi di hashish.
durante i controlli in pineta, inoltre, un nord africano ha avvicinato 2 operatori in borghese offrendo loro cocaina. appena i due operatori si sono qualificati l’uomo si è divincolato con forza dalla presa ed è fuggito nella boscaglia, gettando a terra 21 involucri termosaldati contenenti in totale 14 grammi di cocaina.
Proseguiranno anche la prossima settimana operazioni ad “alto impatto” su tutto il territorio.

(Visitato 815 volte, 1 visite oggi)

“Rimettete il capostazione”, Del Ghingaro a fianco dei familiari delle vittime della strage scrive a Fs

Televisite, già 5.000 quelle svolte in Toscana dall’inizio di giugno