Isolamento nella natura ma a due passi dal mare. Se la formula agriturismo è sempre stata vincente in questa estate post-emergenza potrebbe diventare addirittura strategica per il turismo anche in Versilia.

Le strutture che uniscono produzione agricola e servizi turistici hanno due caratteristiche che sembrano ideali per la situazione che stiamo vivendo – spiega Massimo Gay, responsabile Cia Versilia – isolamento e ampi spazi, senza perdere, nel caso della Versilia, la vicinanza da luoghi di interesse artistico o di svago”.

Inizio non facile nel post lockdown anche per le strutture targate CIA – Confederazione Agricoltori Versilia ma c’è ottimismo: “Ripartire è stata dura – racconta Isabella Cavallini dell’Agriturismo Villa Cavallini a Camaiore – ma la nostra struttura permette davvero agli ospiti di soggiornare senza incontrarsi, vivendo sia gli spazi interni che quelli esterni di questa sede storica che risale alla fine del’600, in assoluta tranquillità e sicurezza. Per agosto abbiamo già molte richieste e per tutti ci sarà la possibilità di assaggiare le nostre patate, le nostre cipolle ed i frutti che in questi mesi abbiamo continuato a lavorare nell’Agriturismo”

Proprio così perchè gli agriturismi rappresentano un presidio per il paesaggio oltre che un volano per l’economia dei territori anche e soprattutto ai tempi del Coid19.

(Visitato 405 volte, 1 visite oggi)

“L’estate di Piera” [recensione libro]

Isola di Gorgona le visite con il Parco sono di nuovo attive Ancora pochi posti per le prenotazioni online 2020